Istituto Comprensivo Statale "S. Allende"


Via Italia, 13 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel. 02 91 83 220 | Fax 02 9181021
E-mail: miic8d700l@istruzione.it | PEC: miic8d700l@pec.istruzione.it | referente.covid19@icsallendepaderno.it
Codice Meccanografico: MIIC8D700L | Codice Univoco: UF4PFM
IBAN: IT71G0306933521100000046024

Come sono cambiati i bisogni dei cittadini anche a fronte dell’emergenza sanitaria in corso a causa del Coronavirus? Come sono composti i nuclei familiari che oggi vivono una situazione di disagio? Quali i disagi delle famiglie? Partecipa anche tu all’indagine compilando il questionario

Al via il sondaggio tra i cittadini – Partecipa anche tu insieme al tuo Comune

Come sono cambiati i bisogni dei cittadini anche a fronte dell’emergenza sanitaria in corso a causa del Coronavirus? Come sono composti i nuclei familiari che oggi vivono una situazione di disagio? Quali i disagi delle famiglie?

Tutti i cittadini hanno l’opportunità di comunicare direttamente i propri bisogni e difficoltà incontrati e che stanno incontrando a causa del Coronavirus.

I cittadini possono contribuire a identificare le reali e nuove necessità della comunità, dando così agli Enti preposti all’assistenza sociale gli strumenti per definire interventi sociali, sociosanitari ed educativi sempre più rispondenti alle reali istanze dei cittadini.

Il progetto – si chiama “Need Assessment” ed è parte del più ampio di progetto pilota “Anagrafe Sociale” proposto dal del SUNAS (Sindacato Nazionale Unitario Assistenti Sociali) e sostenuto dal Comune di Paderno Dugnano e da altri Comuni lombardi. L’indagine conoscitiva è estesa anche alle realtà associative a cui verrà inviato apposito link.

Il questionario è anonimo, i dati saranno raccolti direttamente sul sito del centro studi.

Partecipa anche tu all’indagine compilando il questionario che trovi al link https://forms.gle/sZGV24YiavmX4qUZ6

Fonte: Sito del Comune di Paderno Dugnano