Scuola dell’Infanzia – Colloqui nuovi iscritti 2020/2021

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 22 giugno 2020

Si comunica quanto segue:

per permettere lo svolgimento dei colloqui in presenza e all’interno della scuola la DS dispone che i colloqui con le famiglie e una prima conoscenza dei bambini/e vengano rimandati a settembre. Nell’occasione della convocazione delle famiglie per i colloqui le insegnanti conosceranno anche i bambini futuri frequentanti offrendo un momento di gioco/attività mentre il genitore svolge il colloquio. In seguito alle informazioni acquisite attraverso il colloquio e derivanti dall’osservazione dei bambini, le insegnanti potranno raccogliere alcuni elementi utili alla formazione delle sezioni.

Con maggiore certezza a settembre si potrà contare sulle disposizioni relative all’apertura delle scuole, pertanto i colloqui e le osservazioni dei bambini verranno svolti secondo il calendario stabilito (nei giorni del 9 e 10 di settembre) e comunicato alle famiglie.

L’inizio della frequenza dei bambini/e, in base agli accordi presi con le docenti, avverrà presumibilmente dalla terza settimana del mese di settembre, salvo diverse indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il giorno del colloquio/osservazione occorrerà rispettare alcune regole indispensabili:

  • Il bambino/a potrà essere accompagnato da un solo genitore
  • Il bambino/a e il genitore accompagnatore non dovranno avere sintomi influenzali o febbrili nel momento del colloquio. Se dovessero manifestarsi sintomi di qualsiasi natura il colloquio verrà rimandato.
  • I genitori attenderanno all’esterno dell’aula, mantenendo la distanza di un metro da altre persone presenti
  • Nel caso di impossibilità a presenziare al colloquio/osservazione le famiglie sono pregate di avvisare la segreteria telefonando al numero 02 9183220 o scrivendo una mail a didattica@icsallendepaderno.it

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonella Caniato

Documenti