Calendario scolastico Regione Lombardia 2020/2021

A seguito del chiarimento del Ministro per l’Istruzione, che riconosce le competenze delle Regioni ....

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 12 agosto 2020

A seguito del chiarimento del Ministro per l’Istruzione, che riconosce le competenze delle Regioni in merito ai calendari scolastici, Regione Lombardia intende confermare quanto contenuto nella D.G.R. n. 3318 del 18 aprile 2012 nonché quanto disposto per l’a.s. 20/21 con la nota congiunta pubblicata insieme all’Ufficio scolastico regionale:

  • data di avvio delle lezioni: 7 settembre 2020 per le scuole dell’infanzia e 14 settembre 2020 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative;
  • data di termine delle lezioni: 8 giugno 2021 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale ed il 30 giugno 2021 per le scuole dell’infanzia;
  • restano stabilite le festività nazionali ed i tradizionali periodi di chiusura natalizi, pasquali e di carnevale.

Pertanto verrà aggiornata, nei prossimi giorni, l’Ordinanza n. 594 del 6 agosto 2020 con una nuova Ordinanza e tutti gli aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente su questa pagina e sul sito di Regione Lombardia.

Le Istituzioni scolastiche e formative avranno cura di recepire le citate disposizioni con proprie delibere collegiali e di dare adeguata e tempestiva comunicazione alle famiglie e agli enti locali.

Le presenti disposizioni potranno subire modifiche alla luce di diversa e successiva normativa nazionale e regionale in materia di contrasto alla pandemia da Covid-19.

Link alla comunicazione e agli allegati sito Regione Lombardia.