Si comunica quanto segue:
per permettere lo svolgimento dei colloqui in presenza e all’interno della scuola la DS dispone che i colloqui con le famiglie e una prima conoscenza dei bambini/e vengano rimandati a settembre. Nell’occasione della convocazione delle famiglie per i colloqui le insegnanti conosceranno anche i bambini futuri frequentanti offrendo un momento di gioco/attività mentre il genitore svolge il colloquio. In seguito alle informazioni acquisite attraverso il colloquio e derivanti dall’osservazione dei bambini, le insegnanti potranno raccogliere alcuni elementi utili alla formazione delle sezioni.
Con maggiore certezza a settembre si potrà contare sulle disposizioni relative all’apertura delle scuole, pertanto i colloqui e le osservazioni dei bambini verranno svolti secondo il calendario stabilito (nei giorni del 9 e 10 di settembre) e comunicato alle famiglie.
L’inizio della frequenza dei bambini/e, in base agli accordi presi con le docenti, avverrà presumibilmente dalla terza settimana del mese di settembre, salvo diverse indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione.
Il giorno del colloquio/osservazione occorrerà rispettare alcune regole indispensabili:
- Il bambino/a potrà essere accompagnato da un solo genitore
- Il bambino/a e il genitore accompagnatore non dovranno avere sintomi influenzali o febbrili nel momento del colloquio. Se dovessero manifestarsi sintomi di qualsiasi natura il colloquio verrà rimandato.
- I genitori attenderanno all’esterno dell’aula, mantenendo la distanza di un metro da altre persone presenti
- Nel caso di impossibilità a presenziare al colloquio/osservazione le famiglie sono pregate di avvisare la segreteria telefonando al numero 02 9183220 o scrivendo una mail a didattica@icsallendepaderno.it
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonella Caniato
da Segreteria
del lunedì, 22 giugno 2020