Inglese
Progetti di lingua inglese
Cos’è Erasmus+?
Erasmus + è il nuovo programma di mobilità dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell’UE. Esso si basa sulla premessa che investire nell’istruzione e nella formazione è la chiave per sprigionare le potenzialità, indipendentemente dall’età o dal contesto da cui provengono i discenti. Erasmus + mira quindi ad accrescere la qualità e la pertinenza delle qualifiche e delle competenze.
Nel settore della scuola le priorità sono le seguenti:
- Ridurre l’abbandono scolastico precoce
- Migliorare il raggiungimento di competenze di base
- Rafforzare la qualità nell’educazione e nella cura della prima infanzia
- Migliorare la professionalità dell’insegnamento
Il progetto del nostro Istituto rientra nell’azione KA2: partenariati strategici
Questa azione si svolge tra le istituzioni scolastiche di diversi paesi europei ed è volto a sviluppare iniziative che affrontano uno o più settori della formazione, dell’istruzione e della gioventù e a promuovere l’innovazione, lo scambio di esperienze e di buone pratiche di insegnamento.
2019/2021
Le nazioni Partecipanti al Progetto #Heroes
- Estonia
- Germania
- Italia
- Regno Unito
- Spagna
C.L.E.V.E.R. – Children Learn English Very Easily and Rejoyce
Il nostro Istituto partecipa al Progetto C.L.E.V.E.R. pensato per la Scuola dell’Infanzia, in collaborazione con altri 8 Paesi Europei (Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo Romania, Slovenia, Spagna e Turchia).
Tutte le informazioni sul progetto al seguente link: Erasmus+ 2016/2018 CLEVER – Children Learn English Very Easily and Rejoyce